Torna a Eventi FPA

Speakers

Augusto Burchi

Burchi

Laureato in Ingegneria Civile presso l'Università di Bologna, mi sono sempre occupato di informatica. Ho iniziato la mia carriera nel 1979 come fondatore e socio di Cad.Lab, una delle prime software house in Italia nel campo della CAD e tecnologia PLM per il design industriale, in seguito acquisita dalla società Americana Think3 Inc.

Nel 1996 ho fondato SITECO Informatica. Da allora ho sempre lavorato come il CEO dell'azienda, direttamente impegnato nella organizzazione aziendale, nei processi di sviluppo, ed in particolare nella gestione amministrativa e di marketing.

Gli aspetti più gratificanti del mio lavoro sono la coesione delle competenze e delle capacità del team, e l'impegno a comprendere e soddisfare le reali esigenze dei clienti. Ho grande esperienza e conoscenza nell’analisi e progettazione di sistemi informativi, nella gestione e manutenzione di reti di infrastrutture.

Queste competenze mi hanno permesso di fornire spesso consulenza per ministeri, regioni, ANAS e concessionarie autostradali.

Nel 2014 SITECO Informatica è stata acquisita dal Gruppo Gavio, uno dei principali gruppi finanziari e di  infrastrutture in Italia (http://www.itinera-spa.it/en/the-gavio-group/). Sono tuttora uno degli azionisti della società e il direttore tecnico commerciale di Siteco. Oggi Siteco Informatica sviluppa e vende sistemi Mobile Mapping di alta precisione e relativie applicazioni software. La mia missione principale è lo sviluppo di sistemi di Mobile Mapping (MMS) adottando le tecnologie più avanzate, la Gestione della pavimentzione stradale e degli aeroporti (PMS), il Catasto stradale e i rilievi sia di terra, sia airborne. Le attività di sviluppo hardware sono accompagnate ovviamente dallo sviluppo di applicazioni software con funzioni specifiche.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 ottobre 2017

14:30
15:30

Mobility Solution: Gestione del TPL, sicurezza stradale e BIG DATA[sp.25]

Sala:

Il seminario mette in luce nuovi metodi e strumenti per l'analisi e la gestione dell'esercizio del Trasporto Pubblico Locale, per l'approccio integrato per la sicurezza stradale e per la nuova frontiera dei BIG DATA.

Torna all'elenco dei Relatori