Torna a Eventi FPA

Speakers

Gaetano Drosi

Drosi

Gaetano Drosi è Amministratore Unico di Softline Srl. Laurea in ingegneria elettronica e informatica al Politecnico di Milano. Expert consultant informatico e organizzativo per la gestione rifiuti con 25 anni di esperienza.  Ha collaborato con Politecnico e con UNIDO. Con la Regione Lombardia per il catasto rifiuti.
Nel 1996 progetta per i Comuni dei Navigli (oggi Consorzio) il primo sistema di passaggio alla Tariffa Puntuale rifiuti. Presidente di PAYT Italia, Associazione per misurazione e tariffazione puntuale rifiuti. Project Manager del Progetto europeo “Waste4Think”. Osservatorio Internet of Things coordinato dal Politecnico di Milano

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 ottobre 2017

14:30
15:30

Servizi ambientali ed equità fiscale: l'innovazione tecnologica a supporto della PA[sp.19]

Sala:

 

Può una P.A. migliorare le performance di raccolta differenziata, diminuire la produzione di rifiuti, attivare un canale di comunicazione capillare e permettere ai cittadini di tenere sotto controllo la propria situazione fiscale nell’epoca dei tagli e della spending review? All’incontro sarà possibile ottenere alcune risposte attraverso il racconto di un caso concreto, quello di un Comune toscano che, con un unico strumento digitale, riesce ad offrire ai propri cittadini servizi migliori, più efficienti e più efficaci.

 

Questo incontro prevede la presentazione di una soluzione progettuale da parte di un'azienda, in logica reverse engineering. Sarà portata all'attenzione del pubblico un progetto innovativo, dando la possibilità a tutti i partecipanti di approfondire l'idea dalla sua progettazione alla sua realizzazione concreta.

 

Torna all'elenco dei Relatori