Torna a Eventi FPA

Prgramma congressuale

Torna alla home

  da 14:30 a 15:30

Mobility Solution: Gestione del TPL, sicurezza stradale e BIG DATA [ sp.25 ]

Sala: Sala 6

Il seminario mette in luce nuovi metodi e strumenti per l'analisi e la gestione dell'esercizio del Trasporto Pubblico Locale, per l'approccio integrato per la sicurezza stradale e per la nuova frontiera dei BIG DATA.


A cura di

Programma dei lavori

Modera

Ciurnelli
Intervento di Stefano Ciurnelli al convegno: "Mobility Solution: Gestione del TPL, sicurezza stradale e BIG DATA" - ICity Lab 2017
Stefano Ciurnelli Presidente - TPS Biografia Vedi atti

Ingegnere specializzato in pianificazione e progettazione di sistemi di trasporto, libero professionista dal 1993.

Socio e Direttore Tecnico dal 2012 della società di ingegneria TPS Pro srl, socio fondatore e presidente della TPS srl, che dal 1997 opera a livello nazionale nella implementazione di modelli di simulazione e valutazione dei sistemi di trasporto e socio fondatore e Legale Rappresentante della Associazione Professionale TPS dal 1993 con mansione di responsabile del settore Pianificazione dei sistemi di trasporto.

Ha partecipato, ricoprendo il ruolo di project manager, a servizi di consulenza e progettazione nel campo dell’ingegneria del traffico e dei trasporti a favore di numerose amministrazioni pubbliche italiane per l'elaborazione di Piani dei Trasporti a livello regionale, provinciale e di area vasta, Piani di Bacino del Trasporto Pubblico Locale, Piani del Traffico e della Viabilità Extraurbana, Piani Regolatori Generali, Piani Urbani della Mobilità, Piani Generali del Traffico Urbano, Piani del Trasporto Pubblico Urbano, studi di fattibilità per infrastrutture e progettazione di infrastrutture stradali e ferroviarie.

A partire del 1996 e fino al 2010 ha ricoperto il ruolo di docente incaricato presso l’Istituto di Architettura dell’Università di Venezia per le cattedre di: “Infrastrutture di viabilità e Trasporto” (1996-1997), “Pianificazione dei Trasporti” (1997-2002), “Metodi e strumenti per la pianificazione dei Trasporti” (2002-2010).

Chiudi

Atti di questo intervento

sp_25_ciurnelli_icitylab.pdf

Chiudi

Intervengono

Burchi
Intervento di Augusto Burchi al convegno: "Mobility Solution: Gestione del TPL, sicurezza stradale e BIG DATA" - ICity Lab 2017
Augusto Burchi Direttore tecnico commerciale - SITECO Informatica Biografia Vedi atti

Laureato in Ingegneria Civile presso l'Università di Bologna, mi sono sempre occupato di informatica. Ho iniziato la mia carriera nel 1979 come fondatore e socio di Cad.Lab, una delle prime software house in Italia nel campo della CAD e tecnologia PLM per il design industriale, in seguito acquisita dalla società Americana Think3 Inc.

Nel 1996 ho fondato SITECO Informatica. Da allora ho sempre lavorato come il CEO dell'azienda, direttamente impegnato nella organizzazione aziendale, nei processi di sviluppo, ed in particolare nella gestione amministrativa e di marketing.

Gli aspetti più gratificanti del mio lavoro sono la coesione delle competenze e delle capacità del team, e l'impegno a comprendere e soddisfare le reali esigenze dei clienti. Ho grande esperienza e conoscenza nell’analisi e progettazione di sistemi informativi, nella gestione e manutenzione di reti di infrastrutture.

Queste competenze mi hanno permesso di fornire spesso consulenza per ministeri, regioni, ANAS e concessionarie autostradali.

Nel 2014 SITECO Informatica è stata acquisita dal Gruppo Gavio, uno dei principali gruppi finanziari e di  infrastrutture in Italia (http://www.itinera-spa.it/en/the-gavio-group/). Sono tuttora uno degli azionisti della società e il direttore tecnico commerciale di Siteco. Oggi Siteco Informatica sviluppa e vende sistemi Mobile Mapping di alta precisione e relativie applicazioni software. La mia missione principale è lo sviluppo di sistemi di Mobile Mapping (MMS) adottando le tecnologie più avanzate, la Gestione della pavimentzione stradale e degli aeroporti (PMS), il Catasto stradale e i rilievi sia di terra, sia airborne. Le attività di sviluppo hardware sono accompagnate ovviamente dallo sviluppo di applicazioni software con funzioni specifiche.

Chiudi

Atti di questo intervento

sp_25_burchi.pdf

Chiudi

Mancuso
Intervento di Daniele Mancuso al convegno: "Mobility Solution: Gestione del TPL, sicurezza stradale e BIG DATA" - ICity Lab 2017
Daniele Mancuso Business Developer - Go-Mobility Biografia Vedi atti

Laureato in Ingegneria dei Trasporti presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2009. Negli anni ha sviluppato esperienza nella pianificazione e progettazione dei sistemi di trasporto, nell’analisi e nella previsione della domanda di spostamento. Nel particolare ha maturato competenze in campo nazionale ed internazionale in studi di fattibilità di infrastrutture e servizi di trasporto pubblico, master plan urbani, smart cities e analisi e miglioramento dell’accessibilità per i servizi di trasporto pubblico.

Chiudi

Atti di questo intervento

sp_25_mancuso.pdf

Chiudi

Torna alla home