Torna a Eventi FPA

Speakers

Stefano Granata

Granata

Stefano Granata è Presidente del Gruppo Cooperativo CGM, la più grande rete di imprese sociali in Italia (www.cgm.coop).  Nato a Milano nel 1963, è da sempre attivo nella cooperazione sociale, in particolare nello sviluppo di iniziative imprenditoriali, rapporti con le reti territoriali e progettazione strategica nazionale. Dal 2010 avvia la sua esperienza sullo scenario nazionale come Consigliere Delegato di CGM e da maggio 2013 ne assume la Presidenza. Attualmente Stefano Granata ricopre anche l’incarico di Presidente dell’impresa sociale Abitare Sociale Metropolitano, start up attiva nel settore dell’housing sociale nell’area metropolitana di Milano, e di Welfare Italia Servizi, società che opera nel settore della sanità leggera, per sviluppare un network nazionale di centri medici e odontoiatrici. Granata è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Fondosviluppo, fondo mutualistico per lo sviluppo della cooperazione italiana e Vice Presidente della Social Impact Agenda per l’Italia, il network italiano degli investimenti a impatto sociale.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 24 ottobre 2017

15:30
17:30

Le piattaforme digitali come strumenti operativi delle PA per il welfare[tl.03]

Sala:

Le città sono la sorgente più grande per il recepimento delle informazioni e per la collezione dei bisogni derivanti dalle comunità. Alcune amministrazioni lungimiranti hanno ben compreso che, perché ci sia innovazione, è necessario che la spinta provenga dai cittadini portatori di interesse, e al fine di poter rispondere in tempo reale alle istanze, si sono dotate di piattaforme digitali facilmente fruibili in grado di restituire servizi concreti e immediati. 

Questo incontro prevede il confronto attivo tra amministrazioni pubbliche, realtà locali e portatori di interesse tutti, su un tema  di rilevanza generale per il futuro delle politiche pubbliche

 

 

Torna all'elenco dei Relatori