Torna a Eventi FPA

Speakers

Costantino Bongiorno

Bongiorno

Mi sono laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano. Ho lavorato nel campo delle macchine utensili in Italia e all’estero. Mi sono poi interessato di automazione domotica e al mondo dei microcontrollori. Nel 2008 ho iniziato a collaborare con Massimo Banzi (Arduino) come interaction designer e trainer (Supsi, NABA, DomusAcademy), organizzando tra l’altro workshop, incontri ed eventi dal titolo “persone che fanno cose strane con l’elettricità” (Dorkbot, Virale)

Dal 2011 al 2012 ho collaborato con Vectorealism.com come CTO & COO. Nel 2011 mi sono unito al team Wefab. Nel 2013 ho lavorato per il progetto Maker Faire Rome insieme a Massimo Banzi & Officine Arduino che ha coinvolto 250 makers e 35.000 visitatori. Nel 2014  oltre ad aver fondato WeMake, mi sono occupato della selezione e dell’organizzazione dei Maker all’interno della Maker Faire Rome 2014 che ha visto più di 600 progetti esposti e circa 90mila visitatori.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 24 ottobre 2017

15:30
17:30

Le piattaforme digitali come strumenti operativi delle PA per il welfare[tl.03]

Sala:

Le città sono la sorgente più grande per il recepimento delle informazioni e per la collezione dei bisogni derivanti dalle comunità. Alcune amministrazioni lungimiranti hanno ben compreso che, perché ci sia innovazione, è necessario che la spinta provenga dai cittadini portatori di interesse, e al fine di poter rispondere in tempo reale alle istanze, si sono dotate di piattaforme digitali facilmente fruibili in grado di restituire servizi concreti e immediati. 

Questo incontro prevede il confronto attivo tra amministrazioni pubbliche, realtà locali e portatori di interesse tutti, su un tema  di rilevanza generale per il futuro delle politiche pubbliche

 

 

Torna all'elenco dei Relatori