Torna a Eventi FPA

Speakers

Francesca Quiri

Quiri

Francesca Quiri è laureata in Scienze della Comunicazione a Padova, con Master in Comunicazione all’Università Cattolica di Milano. Ha lavorato prima nella consulenza ITC&new tech, poi si è dedicata alla comunicazione e al marketing nel settore pubblico: ha lavorato per alcuni anni nell'ambito della cultura e dell'organizzazione eventi per poi spostarsi a partire dal 2010 nel settore della mobilità. Dal 2010 ha gestito l'area marketing&communication in Apam Esercizo spa (Mantova), e a partire dal 2013 ha affiancato a questo ruolo la responsabilità in Brescia Mobilità. Oggi è responsabile comunicazione e social customer care del Gruppo Brescia Mobilità. Ha sviluppato un'esperienza specifica sui new media, lanciando a Mantova e a Brescia il progetto Social Customer Care, che in particolare nella città di Brescia, è in continuo sviluppo ed evoluzione, e ha conseguito alcuni importanti premi (Best Tech 2015, European Parking Award 2015).

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 24 ottobre 2017

11:30
13:30

Per una PA social ma anche partecipata[tl.08]

Sala:

Uno dei fenomeni che stanno caratterizzando il settore della PA in questo anno ancora in corso è sicuramente il rinnovato interesse verso la comunicazione pubblica. Fattore scatenante è stata la pervasività con la quale si sono diffusi, anche nella PA, i social media negli ultimi dieci anni. La centralità che gli strumenti Social stanno assumendo all’interno della PA è testimoniata anche dalla nascita dell'associazione #PAsocial, che fa empowerment all’interno delle PA sul tema della nuova comunicazione pubblica. Quali sono gli elementi per fare di un canale social uno strumento di apertura nei confronti dei cittadini?

Questo incontro prevede il confronto attivo tra amministrazioni pubbliche, realtà locali e portatori di interesse tutti, su un tema  di rilevanza generale per il futuro delle politiche pubbliche.

 

Torna all'elenco dei Relatori