Torna a Eventi FPA

partner

Amazon

Amazon Web Services Worldwide (AWS) per il Settore Pubblico aiuta i clienti dell’ambito della Pubblica Amministrazione, dell’Istruzione, della Ricerca, della Sanità e del Non-profit ad impiegare i servizi cloud in modo da ridurre i costi, migliorare l’efficienza e aumentare l’innovazione. 
Il cloud di AWS fornisce soluzioni convenienti dal punto di vista dei costi, e aiuta i clienti del Settore Pubblico a trovare le migliori strade per raggiungere i loro obiettivi e per aumentare la collaborazione tra agenzie e organizzazioni. Che si tratti di sviluppo o testing, di soluzioni a livello applicativo, di calcolo ad alta performance, di conservazione dati, backup e archivio, di disaster recovery, di web, mobile e social app, di desktop virtuali o migrazioni di data center, la Pubblica Amministrazione, gli istituti di istruzione e ricerca, le aziende sanitarie e le organizzazioni Non-profit stanno utilizzando AWS per raggiungere i loro obiettivi.
AWS fornisce servizi cloud sul modello pay-as-you-go, garantendo l’accesso alle più avanzate risorse tecnologiche. Puoi accedere ai servizi AWS semplicemente tramite internet, senza costi anticipati, e pagare solo per le risorse di calcolo, a seconda delle tue esigenze. Utilizzando le infrastrutture a basso costo e altamente scalabili di AWS, organizzazioni di tutto il mondo possono smettere di pagare per potenza di calcolo che non usano, e ottenere di più dai loro investimenti. I servizi di AWS, inoltre, sono costruiti in conformità con i più rigorosi standard di sicurezza e di privacy. 
AWS ha team dedicati ad aiutare organizzazioni del Settore Pubblico di ogni dimensione a tracciare la propria strada verso l’innovazione e, infine, a rendere il mondo un posto migliore attraverso la tecnologia.


E' partner di

martedì, 24 ottobre 2017

10:00
13:30

Dalla smart city alla città sostenibile: il digitale come fattore abilitante per conoscere, collaborare e realizzare le città del futuro[co.01]

Sala: Sala 1

REGISTRAZIONE VIDEO DELL'EVENTO

Lo scopo dell’incontro ICity Lab è di mettere a confronto esperti locali e nazionali sul tema della smart city, nonché di fare luce sui comportamenti delle amministrazioni locali nell’adeguamento al contesto urbano in continua trasformazione. Il Rapporto ICity Rate, valutando anche per questa edizione il grado di smartness delle città italiane, è quest’anno protagonista di un ampliamento tematico sul loro rapporto con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Sempre di più, è necessario che Pubbliche Amministrazioni, imprese, portatori di interessi, Terzo Settore e rappresentanti della cittadinanza attiva si confrontino mettendo al centro in maniera decisa il ruolo dell’informazione e della conoscenza per il bene della crescita dei territori.

martedì, 24 ottobre 2017

15:30
17:30

Big Data & Analytics: quali sono le potenzialità e gli effetti sulla città?[co.04]

Sala: Sala 1

REGISTRAZIONE VIDEO DELL'EVENTO

Che fine fanno tutti i dati che si raccolgono, più o meno inconsapevolmente nelle città? Quanto sono utili al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile? Utilizziamo e restituiamo costantemente dati in formato digitale, e talvolta non abbiamo coscienza del potenziale che hanno in termini di risposte che possono essere punto di partenza delle amministrazioni per produrre valore aggiunto delle politiche pubbliche. L’analisi dei dati funge da strumento di carotaggio civico e di raccolta della domanda. 

Torna alla lista dei Partner