Torna a Eventi FPA

partner

Gruppo Filippetti

Gruppo Filippetti nasce ad Ancona nel 1974 come concessionaria di sistemi informatici. Ben presto la lungimiranza del management porta il gruppo a evolvere la propria offerta che si specializza nelle tecnologie destinate alla creazione e gestione di Data Center.

Verso la fine degli anni 2000 diventa uno dei principali System Integrator italiani e avvia un processo di innovazione radicale che gli consente di sviluppare le proprie competenze e qualificare ulteriormente la propria offerta negli ambiti strategici della Digital Transformation, della Mobility, dell’Industry, della Construction e del Building, tutti in ottica 4.0.

Oggi Gruppo Filippetti è un Global Technology Provider multidisciplinare, una realtà solida, dinamica e in grande espansione ben radicata in Italia (con proprie sedi a Roma, Ancona, Milano, Bergamo, Bologna, Padova, Torino, Perugia, Pescara, Napoli, Lecce, Palermo) e all’estero, dove è presente sia direttamente - con proprie filiali - che indirettamente attraverso importanti accordi di partnership con aziende leader nei rispettivi paesi e ambiti di competenza.


E' partner di

mercoledì, 25 Ottobre 2017

12:00
13:30

Non solo dematerializzazione. Come digitalizzare i processi dell’ente locale per semplificare servizi e risparmiare risorse[sp.24]

Sala: Sala 4

La digitalizzazione dei servizi è un’esigenza acquisita per cittadini e imprese.
Cosa succede “dietro” le quinte, negli uffici della PA? Come coniugare la semplificazione nell’accesso ai servizi della persona riducendo la necessità dell’accesso fisico agli uffici pubblici con l’opportunità per la PA di risparmiare tempi e costi, ottimizzando il lavoro delle proprie risorse umane? 
 
Al centro di questo seminario la gestione del flusso documentale, stavolta con un focus sulla riorganizzazione dei processi e sulla loro digitalizzazione in ambito “ente locale”, con l’esperienza del Comune di Monza che ha avviato un importante lavoro di digitalizzazione proprio in questa direzione.

 
Questo incontro prevede la presentazione di una soluzione progettuale da parte di un'azienda, in logica reverse engineering. Sarà portata all'attenzione del pubblico un progetto innovativo, dando la possibilità a tutti i partecipanti di approfondire l'idea dalla sua progettazione alla sua realizzazione concreta.

Torna alla lista dei Partner