Torna a Eventi FPA

partner

FILIPPETTI

Filippetti S.p.A. nasce da oltre 30 anni di esperienza maturata nel mercato delle soluzioni di Information e Communication Technology. Da ormai più di dieci anni si propone al mercato nazionale con soluzioni ad elevato valore aggiunto e contenuto tecnologico mediante le sue sedi operative.

Nell’Headquarters di Ancona è sito il Support Center ed è organizzato per gestire tutte le aree tecnologiche di cui è prevista l’erogazione dei servizi di supporto ai Clienti. L’offerta della Filippetti è caratterizzata dalla proposta di soluzioni i cui risultati sono garantiti dal raggiungimento degli obiettivi prefissati; l’offerta si adatta quindi a rispondere alle esigenze di ogni tipologia di organizzazione, sia essa privata, pubblica, di medie o grande dimensione. La sistematica sperimentazione in nuove tecnologie permette di garantire un’elevata competenza tecnica; la grande motivazione e dinamicità professionali garantiscono innovazione, qualità e completezza in tutte le soluzioni offerte.

L'attuale distribuzione territoriale delle filiali operative del gruppo, permette di operare su tutto il territorio nazionale. Grazie inoltre ad accordi internazionali, Filippetti è in grado di supportare le organizzazioni anche all'estero. Le aziende del gruppo sono certificate ISO 9001:2008 e ISO 27001.


E' partner di

mercoledì, 25 ottobre 2017

12:00
13:30

Non solo dematerializzazione. Come digitalizzare i processi dell’ente locale per semplificare servizi e risparmiare risorse[sp.24]

Sala: Sala 4

La digitalizzazione dei servizi è un’esigenza acquisita per cittadini e imprese.
Cosa succede “dietro” le quinte, negli uffici della PA? Come coniugare la semplificazione nell’accesso ai servizi della persona riducendo la necessità dell’accesso fisico agli uffici pubblici con l’opportunità per la PA di risparmiare tempi e costi, ottimizzando il lavoro delle proprie risorse umane? 
 
Al centro di questo seminario la gestione del flusso documentale, stavolta con un focus sulla riorganizzazione dei processi e sulla loro digitalizzazione in ambito “ente locale”, con l’esperienza del Comune di Monza che ha avviato un importante lavoro di digitalizzazione proprio in questa direzione.

 
Questo incontro prevede la presentazione di una soluzione progettuale da parte di un'azienda, in logica reverse engineering. Sarà portata all'attenzione del pubblico un progetto innovativo, dando la possibilità a tutti i partecipanti di approfondire l'idea dalla sua progettazione alla sua realizzazione concreta.

Torna alla lista dei Partner