Torna a Eventi FPA

partner

Gruppo Filippetti

Il Gruppo Filippetti nasce ad Ancona nel 1974 ed espande la propria attività nei primi anni 2000 con le sedi di Milano e Roma fino a coprire il territorio italiano con le sedi di Bologna, Padova, Palermo, Salerno, Torino e Pescara. Il punto nevralgico di gestione di tutti i sistemi è collocato ad Ancona, mentre i Data Center sono ubicati a Bologna e Roma. 

Il percorso di sviluppo porta all’ampliamento del portafoglio di attività, dai servizi legati all’Informatica tradizionale di System Integration e sviluppo di Applicazioni, all’Industry 4.0 con la produzione di tecnologia proprietaria, sino all’Internet of Things che semplifica e migliora i processi del mondo del lavoro e della vita quotidiana di ciascuno di noi. 

Il Gruppo ha acquisito competenze verticali nei singoli mercati quali Automotive, Industrial, Grande Distribuzione, Sanità, Food, Telecomunicazioni, Finance, abbinando competenze di materia ingegneristica, di consulenza tecnica e manageriale e introducendo le proprie soluzioni di smart manufacturing. 

Un percorso che ha permesso al Gruppo di internazionalizzarsi attraverso l’apertura di proprie filiali all’estero e la stipula di partnership con Aziende estere di primaria importanza. 
Oggi il Gruppo Filippetti si presenta come un player internazionale in grado di affiancare le organizzazioni pubbliche e private nel percorso inevitabile che conduce verso una nuova era economica e industriale.


E' partner di

mercoledì, 25 ottobre 2017

12:00
13:30

Non solo dematerializzazione. Come digitalizzare i processi dell’ente locale per semplificare servizi e risparmiare risorse[sp.24]

Sala: Sala 4

La digitalizzazione dei servizi è un’esigenza acquisita per cittadini e imprese.
Cosa succede “dietro” le quinte, negli uffici della PA? Come coniugare la semplificazione nell’accesso ai servizi della persona riducendo la necessità dell’accesso fisico agli uffici pubblici con l’opportunità per la PA di risparmiare tempi e costi, ottimizzando il lavoro delle proprie risorse umane? 
 
Al centro di questo seminario la gestione del flusso documentale, stavolta con un focus sulla riorganizzazione dei processi e sulla loro digitalizzazione in ambito “ente locale”, con l’esperienza del Comune di Monza che ha avviato un importante lavoro di digitalizzazione proprio in questa direzione.

 
Questo incontro prevede la presentazione di una soluzione progettuale da parte di un'azienda, in logica reverse engineering. Sarà portata all'attenzione del pubblico un progetto innovativo, dando la possibilità a tutti i partecipanti di approfondire l'idea dalla sua progettazione alla sua realizzazione concreta.

Torna alla lista dei Partner