Torna a Eventi FPA

partner

Associazione PA Social

PA Social è la prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso i social network, le chat e tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web. Prende forma dall’esperienza del gruppo di lavoro #PASocial, nato nel novembre 2015 dall’idea di comunicatori, capo uffici stampa, social media manager del Governo (Presidenza del Consiglio, tutti i Ministeri, varie istituzioni nazionali) con l’obiettivo di rendere la comunicazione pubblica sempre più efficace e a portata di cittadino. Web, social e chat hanno portato nuove professionalità, nuovi strumenti di lavoro, nuovi linguaggi, nuovi tempi e organizzazione, PA Social nasce per accompagnare e stimolare questo cambiamento.


E' partner di

martedì, 24 ottobre 2017

11:30
13:30

Per una PA social ma anche partecipata[tl.08]

Sala: Sala 5

Uno dei fenomeni che stanno caratterizzando il settore della PA in questo anno ancora in corso è sicuramente il rinnovato interesse verso la comunicazione pubblica. Fattore scatenante è stata la pervasività con la quale si sono diffusi, anche nella PA, i social media negli ultimi dieci anni. La centralità che gli strumenti Social stanno assumendo all’interno della PA è testimoniata anche dalla nascita dell'associazione #PAsocial, che fa empowerment all’interno delle PA sul tema della nuova comunicazione pubblica. Quali sono gli elementi per fare di un canale social uno strumento di apertura nei confronti dei cittadini?

Questo incontro prevede il confronto attivo tra amministrazioni pubbliche, realtà locali e portatori di interesse tutti, su un tema  di rilevanza generale per il futuro delle politiche pubbliche.

 

Torna alla lista dei Partner