Torna a Eventi FPA

partner

KDM

Siamo un’azienda innovativa che opera nel settore dell’Information and Communications Technology con un progetto imprenditoriale che riunisce ed integra giovani tecnici ed esperti professionisti. Siamo in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e soluzioni, dedicati alle imprese e alla Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Adottiamo evolute tecnologie di knowledge management per organizzare, integrare, indicizzare e distribuire qualsiasi tipo di contenuto e siamo attivi nello sviluppo di soluzioni per la dematerializzazione e la gestione dei processi e dei flussi documentali che gravitano intorno ai procedimenti amministrativi e gestionali.

Quest’anno saremo presenti e protagonisti alla manifestazione ICity Lab 2017, consolidato punto di riferimento in materia di innovazione e di miglioramento della qualità della vita nelle città italiane. Il luogo ideale in cui confluiscono i più avanzati modelli di governance e nuove pratiche per rendere le città sostenibili, digitali e vicine ai bisogni dei cittadini.

In questo contesto la nostra piattaforma integrata KeySuite, ma soprattutto la sua componente più importante, il “Portale del Cittadino” con i suoi sportelli virtuali per i cittadini e le imprese, indicheranno i percorsi e le azioni attraverso i quali una qualsiasi Amministrazione può, in modo rapido ed efficace, operare per la riprogettazione e l’automazione dei flussi documentali, riconfigurando i propri procedimenti amministrativi ed erogando servizi interamente digitali.


E' partner di

mercoledì, 25 ottobre 2017

12:00
13:30

Non solo dematerializzazione. Come digitalizzare i processi dell’ente locale per semplificare servizi e risparmiare risorse[sp.24]

Sala: Sala 4

La digitalizzazione dei servizi è un’esigenza acquisita per cittadini e imprese.
Cosa succede “dietro” le quinte, negli uffici della PA? Come coniugare la semplificazione nell’accesso ai servizi della persona riducendo la necessità dell’accesso fisico agli uffici pubblici con l’opportunità per la PA di risparmiare tempi e costi, ottimizzando il lavoro delle proprie risorse umane? 
 
Al centro di questo seminario la gestione del flusso documentale, stavolta con un focus sulla riorganizzazione dei processi e sulla loro digitalizzazione in ambito “ente locale”, con l’esperienza del Comune di Monza che ha avviato un importante lavoro di digitalizzazione proprio in questa direzione.

 
Questo incontro prevede la presentazione di una soluzione progettuale da parte di un'azienda, in logica reverse engineering. Sarà portata all'attenzione del pubblico un progetto innovativo, dando la possibilità a tutti i partecipanti di approfondire l'idea dalla sua progettazione alla sua realizzazione concreta.

Torna alla lista dei Partner