Torna a Eventi FPA

partner

Poste Italiane

Poste Italiane è la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia. Le sue attività comprendono il recapito di corrispondenza e pacchi, il risparmio gestito, i servizi finanziari e assicurativi, i sistemi di pagamento. Poste Italiane offre i propri prodotti e servizi ai cittadini, alle imprese e alla pubblica amministrazione. Quotata alla Borsa di Milano dal 2015, Poste Italiane conta tra i suoi maggiori azionisti il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Cassa Depositi e Prestiti.

L’Azienda adotta una strategia multicanale che integra la rete degli oltre 12 mila uffici postali con l’accesso ai servizi attraverso internet e le applicazioni digitali. Le piattaforme tecnologiche e logistiche avanzate, la presenza capillare e il profondo radicamento sul territorio nazionale  fanno di Poste Italiane un protagonista del processo di innovazione e di estensione dei servizi digitali in tutto il Paese.

In questa ottica, Poste Italiane ha di recente costituito il segmento di business “Pagamenti, Mobile e Digitale”, con l’obiettivo di offrire soluzioni evolute di pagamento attraverso i suoi canali di distribuzione fisici e digitali. In parallelo, consolidando la propria presenza nel settore del corriere espresso, Poste Italiane sta contribuendo alla diffusione dell’e-commerce in Italia.

Nell’esercizio 2017 i ricavi totali del Gruppo Poste Italiane si sono attestati a 10,6 miliardi di euro mentre l’utile netto è stato pari a 689 milioni di euro.


E' partner di

mercoledì, 25 ottobre 2017

11:45
13:45

Smart mobility & logistics: mobilità intelligente per le merci e le persone[co.09]

Sala: Sala 3

A ciascun contesto la sua soluzione. Se è vero che ogni città ha caratteristiche e bisogni di mobilità differenti, è anche vero che alcune amministrazioni locali hanno ben recepito la possibilità di accrescere le potenzialità e il benessere delle città, implementando soluzioni integrate sostenibili per il trasporto pubblico locale e innovativi sistemi di gestione della logistica urbana. Il convegno avrà lo scopo di presentare progetti e strumenti che favoriscono lo sviluppo urbano sostenibile, dal punto di vista del trasporto intelligente di beni e persone.

I SESSIONE – Smart mobility, si muovono le persone
Con un’urbanizzazione sempre in aumento, la nuova sfida per le città riguarderà la creazione di una mobilità efficiente ed efficace che risponda alle necessità di tutti gli utenti, favorendo l’integrazione multimodale dei differenti mezzi di trasporto e, quindi, la sostenibilità ambientale ed economica.

II SESSIONE – E-commerce, si muovono le merci
La rapida diffusione dell'economia digitale e dell'e-commerce sta mutando radicalmente la geografia del commercio e della mobilità urbana. Traffico e centri urbani congestionati rappresentano la principale conseguenza negativa di una gestione non razionale dell’ultimo miglio e in generale della logistica, con evidenti ricadute anche sotto il profilo ambientale ed economico. Quali sono le possibili soluzioni per rendere la città a misura di e-commerce?

 

Per ascoltare la registrazione completa  dell'evento cliccare QUI

Torna alla lista dei Partner